Apprendimento e formazione a prova di metaverso.

L’intelligenza artificiale (IA) può essere utilizzata per creare assistenti virtuali all’interno di simulazioni di ambiti industriali, come ad esempio il nostro prodotto Twingenio. Questi assistenti possono fornire agli utenti un supporto durante l’apprendimento, ad esempio fornendo informazioni sulle procedure da seguire, lanciando nuove sfide o fornendo suggerimenti per la strategia. L’IA può essere utilizzata per creare quelli che in gergo si chiamano NPC (personaggi non giocanti) che interagiscono con il giocatore in modo naturale e realistico.
Oppure può essere utilizzata per automatizzare processi aziendali, grazie alla valorizzazione dei dati, magari raccolti in anni o decenni, dai quali è possibile estrarre informazioni e conoscenza.

Così, ad esempio, si possono creare scenari per la formazione in piena sicurezza, nei quali l’operatore è immerso in simulazioni dove sono presenti altre persone (virtuali) il cui comportamento è controllato da un’intelligenza artificiale. L’esperienza formativa sarà così più interattiva, realistica ed efficace. Uno degli ambiti nei quali in Hypertrue utilizziamo l’intelligenza artificiale è quello della formazione immersiva.

Contattaci per
maggiori informazioni